Sabrina Impacciatore protagonista al Lecco Film Fest

Sabrina Impacciatore (ph. Fabio Lovino)

Sabrina Impacciatore, tra le attrici italiane più poliedriche e carismatiche, ospite della giornata inaugurale del Lecco Film Fest, giovedì 7 luglio alle ore 19.00.

L’attrice sarà protagonista di un incontro con il pubblico a Piazza XX Settembre (clicca qui per prenotare un posto gratuito).

L’incontro con l’attrice si aggiunge al ricco programma della terza edizione del festival che si terrà a Lecco dal 7 al 10 luglio. Raggiungeranno il lago anche i già annunciati ospiti: Krzysztof Zanussi, Carlo Verdone, Laura Bispuri, Fariborz Kamkari, Giulia Steigerwalt, Valeria Solarino, Fabrizio Ferracane, Ciro De Caro, Rosa Palasciano, Omar Pedrini.

Sabrina Impacciatore ha lavorato per i più importanti registi alternando ruoli comici a quelli drammatici per innata versatilità. È stata protagonista di diverse fiction televisive come “Doppio agguato”, “Donne Assassine”, “Due mamme di troppo”. È stata impegnata in tournée teatrale con lo spettacolo “Venere in pelliccia” per la regia di Valter Malosti e, per la sua meravigliosa interpretazione, le è stato conferito il Premio Flaiano. Per il cinema ricordiamo le sue interpretazioni in “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino; “Concorrenza sleale” e “Gente di Roma” di Ettore Scola; “The Passion” di Mel Gibson; “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi; “N (Io e Napoleone)” di Paolo Virzì. Nel 2013 la ricordiamo nel film “Amiche da morire”, opera prima di Giorgia Farina con cui ha vinto il Super Ciak d’Oro 2013. Tra i suoi lavori più recenti, nel 2021 è sul set del film “Across the River and Into the Trees” di P. Ortiz, tratto dal famoso romanzo di Hemingway. È stata poi impegnata con le riprese di “Greta e le favole vere”, film per la regia di B. Carboni ed è stata al cinema tra le protagoniste del film “7 donne e un mistero”, regia di A. Genovesi. Nel 2022 è sul set, a Taormina, della seconda stagione della serie di successo internazionale HBO “The White Lotus”, per la regia di M. White. 

Tra una settimana si darà il via al festival. Per scoprire il programma: www.leccofilmfest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.